l'Alternativa srl serramenti infissi interni esterni rivenditore finstral

Qual’è il serramento migliore?

Meglio PVC, legno o alluminio? Per secoli porte e finestre sono state realizzate utilizzando principalmente il legno, difficile immaginare diversamente. Negli anni ’60 è entrato in gioco l’alluminio che ha permesso strutture più leggere e stabili e con le moderne tecnologie si è arrivati al PVC, affermatosi sino a superare in efficienza e convenienza il classico serramento in legno. Divenendo il miglior compromesso tra spesa e performance, ha offerto vantaggi da subito e durevoli negli anni, decisamente superiore se confrontato al serramento in legno o alluminio classici, più economico ed ecologico. Il PVC inoltre ha permesso soluzioni di design estetico e funzionale prima impensabili grazie alla sua versatilità.

Finstral ha percorso tutte queste strade nella sua pluridecennale esperienza progettuale e industriale, maturando una profonda conoscenza dei sopracitati materiali e delle loro peculiarità. Sfruttando al massimo le caratteristiche della materia prima, oggi riesce a garantire le prestazioni massime su tutta la gamma e non solo, combinando tra loro i materiali e creandone di nuovi.
In questo modo non dobbiamo più preoccuparci delle caratteristiche tecniche del serramento, che saranno sempre al top, ma possiamo concentrarci sulla resa estetica e funzionale, senza alcun compromesso.

Isolamento termico

l'Alternativa srl serramenti infissi interni esterni rivenditore finstral

Attraverso la regolamentazione dell’isolamento termico possono essere migliorate le condizioni ambientali e al tempo stesso ottenere un risparmio di energia. Il clima che si crea in un ambiente, infatti dipende non solo dalla temperatura, ma anche dall’umidità presente e dalla conducibilità dei materiali.

La produzione di vapore all’interno di una abitazione è dovuta alla presenza di diversi fattori come la cucina, il bagno e gli abitanti con le loro attività; il vapore sospeso nell’aria nelle quantità medie comprese tra il 40% e 80% per metro cubo può creare all’interno dell’abitazione un particolare fenomeno noto come condensa.

Questa si manifesta sottoforma di piccolissime goccioline effetto rugiada che si vanno a depositare sugli elementi architettonici più freddi presenti all’interno dell’appartamento come serramenti metallici a taglio termico, vetri a lastra singola, doppia, con intercapedine insufficiente, travi di cemento non coibentati e ponti termici in generale.

La formazione della condensa deve essere combattuta per evitare il sorgere delle muffe. Sarà quindi buona regola avere nell’ambiente costanti ricambi di aria ed installare serramenti e vetri che, anche in condizioni sfavorevoli di esposizione, eviteranno la formazione della condensa.

La costante ricerca e lo sviluppo tecnologico hanno permesso alla Finstral di produrre serramenti che sono in grado di garantire, grazie ai profili pluricamera, un altissimo isolamento termico che impedisce la trasmissione di freddo o caldo tra l’interno e l’esterno. Il doppio sistema di apertura a battente ed a ribalta garantisce la possibilità di avere costanti ricambi d’aria senza creare fastidiose e dannose correnti.

Tutti i serramenti Finstral, benchè prodotti SU MISURA, vengono assemblati e verificati direttamente in fabbrica con procedimenti industriali altamente specifici, non a mano dall’installatore. Questo garantisce la massima performance su tutta la struttura

Isolamento acustico

l'Alternativa srl serramenti infissi interni esterni rivenditore finstral

Il potere fonoisolante di una vetrata indica l’abbattimento del rumore in Db, quindi vetrate con coefficiente più alto sono migliori. Finstral utilizza vetrocamera di serie che garantiscono buoni risultati di isolamento acustico, e propone, per esigenze di isolamento superiori, l’utilizzo di prodotti specifici tipo vetri stratificati ad alto abbattimento acustico.

Illuminazione più efficiente

Illuminazione serramenti infissi PVC l'Alternativa

In base alle normative vigenti gli edifici devono basare la propria illuminazione sulla luce del giorno e fare sempre meno affidamento sulla luce artificiale. Finstral monta vetrocamera ad elevata Trasmissione Luminosa (TL), valore che esprime la quantità di luce.

Sicurezza

L'Alternativa srl serramenti in PVC

I serramenti di ultima generazione sono adatti a tutti i tipi di costruzioni, sono ignifughi auto-estinguenti e difficili da violare. La normativa Europea (UNI ENV 1627, UNI ENV 1628, UNI ENV 1629, UNI ENV 1630), prevede test che i serramenti devono superare per poter essere definiti sicuri. Finstral si avvale del montaggio, sui propri infissi, di riscontri antieffrazione.

Nessun bisogno di manutenzione

l'Alternativa srl serramenti infissi interni esterni rivenditore finstral

L’azione del tempo e degli agenti atmosferici, come umidità, salinità ed irraggiamento solare, non alterano i materiali moderni come il PVC, che necessita solo della normale pulizia a differenza del solo legno che richiede periodiche manutenzioni sul lato esterno, ponendo non solo il problema della spesa ma anche il disagio di dover smontare i serramenti lasciando i fori aperti per tutta la durata dell’intervento. Alcune manutenzioni possono richiedere anche diversi giorni, senza contare l’emissione di vapori a seguito dell’impiego di vernici.

Il serramento Finstral una volta montato manterrà inalterato il suo aspetto per tutta la vita eliminando del tutto le manutenzioni programmate e il corollario di problemi che ne consegue.