LA SCELTA MIGLIORE

Finstral fondata nel 1969 è il leader europeo dei serramenti in pvc per innovazione ed esperienza. Le finestre sono testate per essere posate sia nei paesi del nord Europa sia ai climi opposti del Sud e rendono al meglio nelle nostre zone dove esiste un maggior equilibrio termico.

Finstral serramenti infissi in PVC l'ALternativa srl

Finstral auto produce tutti i profili necessari alla produzione dei serramenti e in gran parte della nostra gamma NON vengono usate pellicole renolit incollate bensì profili estrusi a caldo e rullati per ottenere un miglior effetto estetico e funzionale. Tale aspetto oltre a dare una garanzia di immutabilità degli stessi, garantisce che tra 30 anni i serramenti funzioneranno come il primo giorno ( salvo un minimo di manutenzione ordinaria eseguibile anche da chi non in possesso di manualità: lubrificazione della ferramenta e delle guarnizioni).

Finstral Vi rilascia un libretto di cura e manutenzione che compilato e timbrato da noi funge anche da garanzia di prodotto, con coperture estese ben oltre i requisiti minimi di legge.

Finstral ripone grande attenzione nell’investimento e nello sviluppo, garantendo l’atossicità e l’assenza di qualsiasi prodotto o emissione nociva alla Vostra salute, seguendo scrupolosamente sia normative europee sia consigli estrapolati da protocolli sviluppati a livello mondiale sulle fasi produttive meno invasive per il nostro pianeta, ad esempio la completa riciclabilità del prodotto senza dover incorrere a smaltimenti speciali come accade in profili di pvc concorrenti che sono schiumati al loro interno.

serramenti infissi rispetto ambiente l'Alternativa srl

ecologia & ambiente

In questi ultimi anni è tornata prepotentemente all’attenzione di tutti quella che sarà la nostra priorità nell’immediato futuro: il riscaldamento globale. Un fenomeno di comprovata origine antropica che non possiamo più ignorare e che è nostro preciso dovere tentare di riparare per evitare il peggio. I gas serra, in primis la Co2, sono la causa di questo cambiamento già in atto. L’unica via per invertire la tendenza è cercare di ridurre le nostre emissioni. Il mondo si sta muovendo in questa direzione promuovendo tutti quei settori che si stanno trasformando per rendere possibile questa impresa. Dai trasporti alle energie rinnovabili. Ogni minimo accorgimento, anche all’apparenza insignificante, fa la differenza sulla lunga distanza.

Cosa possiamo fare noi, nel nostro piccolo?

Prima di tutto possiamo ridurre i consumi ottimizzando le nostre case, un’abitazione ben isolata richiede meno energia, quindi meno consumi per essere scaldata. Anche ridurre gli sprechi, la scelta di un infisso duraturo significa non doverlo sostituire entro pochi anni, meno infissi meno inquinamento per produrli o smaltirli.

Siamo abituati a trovare il PVC impiegato in migliaia di settori partendo dall’imballaggio alimentare e farmaceutico arrivando al design e all’edilizia. Esso contribuisce allo sviluppo di prodotti sicuri e indispensabili alla vita moderna. L’utilizzo di questo materiale è dovuto alle sue qualità di base: è un prodotto igienico poiché non propaga la fiamma in quanto autoestinguente, costa meno di altri prodotti costituiti con altri materiali.

L’utilizzo nella costruzione di tubature poiché facili da installare a costi contenuti e poca necessità di manutenzione, aiuta a ridurre perdite d’acqua e previene l’inquinamento fornendo fognature solide e resistenti alla corrosione. E utilizzato nell’edilizia per le sue proprietà uniche come: facilità di lavorazione, leggerezza , stabilità dimensionale, resistenza al fuoco, assenza di manutenzione, buon coefficiente di isolamento.

serramenti infissi rispetto ambiente l'Alternativa srl

Quando viene utilizzato sui profili finestre, in aggiunta alle proprietà elencate, richiede meno energia per essere prodotto rispetto ad altri materiali e non prevede la DISTRUZIONE DELLE FORESTE.

I vantaggi ecologici di una finestra in PVC si possono riassumere sul RISPARMIO DI ENERGIA che le proprietà isolanti dell’infisso garantiscono con conseguente beneficio per l’ambiente, nella DURATA DEL PVC che come visto un materiale di lunga vita rispetto ad altri che hanno un ciclo più breve, con conseguente entrata del prodotto nel CICLO DEI RIFIUTI posticipata con conseguente beneficio per ambiente.

L’utilizzo del sale comune (che costituisce una risorsa completamente rinnovabile) nella produzione del PVC comporta l’impiego di un quantitativo minore di petrolio rispetto a quanto richiesto per sintetizzare altri polimeri di largo uso ed intacca in misura minore le riserve naturali di petrolio.

serramenti infissi rispetto ambiente l'Alternativa srl

Altresì quando questo materiale viene inviato alla termodistruzione alla fine della sua vita emette circa il 50% in meno di ossido di carbonio rispetto agli altri polimeri, con conseguente vantaggio ecologico. Sia durante il processo di produzione (gli sfridi) sia alla fine della sua lunga vita spesso dovuta a motivi estetici e di design, il PVC viene completamente riciclato tramite un processo meccanico che ne scompone il POLIMERO nei suoi componenti chimici originali e li riutilizza allinterno di una vasta gamma di processi industriali.

Quindi il conseguente vantaggio di questo è che il serramento in PVC viene interamente recuperato e NON GRAVA sull’equilibrio ambientale producendo quella che viene definita “impronta carbonica” più bassa.